Alessandro Lo Conte
Batteria
Alessandro Lo Conte, classe 1986, inizia a suonare il pianoforte all’età di 8 anni per poi passare allo studio della batteria e diplomarsi presso l’Accademia Lizard (2007) sotto la guida del M° Stefano Carrara con il massimo dei voti. Successivamente, consegue anche il Diploma Professionale e l’Abilitazione all’Insegnamento (2009), iniziando così a insegnare in scuole e accademie locali.
Nel corso degli anni perfeziona i suoi studi con il M° Alfredo Golino (Mina, Laura Pausini, Marco Masini, Eros Ramazzotti, Raf) e partecipa a seminari e clinic con batteristi italiani e internazionali tra cui Dave Weckl, Dom Famularo, Chris Coleman, Jojo Mayer, Virgil Donati, Andrea Fontana, Roberto Gualdi, Gavin Harrison e molti altri.
Oltre agli studi di batteria, ha conseguito anche il Diploma per il Corso di Musicoterapia presso il Programma di Formazione E-learning di Divulgazione Dinamica (2020).
Da oltre 10 anni ha un’intensa attività didattica e collabora con varie formazioni, sia in studio che dal vivo. Dal 2019 è Coordinatore Nazionale dei Corsi di Batteria Lizard Accademie.